Una buona iniziativa

Una buona iniziativa
Mettiamoci una pezza

7 mar 2017

Tributo a Frida Kahlo!






Buongiorno a tutti!
Come state?

Le giornate si stanno finalmente allungando e la luce sta diventando più luminosa!
C'è aria di Primavera e voglia di sole!

E allora oggi vi presento il mio tributo alla più grintosa e fantasiosa pittrice Frida Kahlo, personaggio alquanto particolare...

Questa collana è caratterizzata dalla bellissima placca delle Antiche Fuseruole Deruta che AnnaLisa Piccioni ha realizzato con tanto di pensiero scritto sul dietro! Ogni placca ne ha uno diverso.


Io non ho fatto altro che aggiungere un po' di macramè e tanto colore, perché quello non doveva mancare!

I fiori sono di Adriana Lazzari e il motivo colorato invece me lo sono inventato lì per lì mentre procedevo. Ci si potrebbe fare anche un braccialetto...

Poi ci sono le due girandole dal margarete classico che fungono da sostegno alla catena.
Le perle in ceramica sono sempre Deruta.
Il filato è il c-lon mm 0,5.

Adesso ho un' altra placca in lavorazione che spero di finire in tempo per Fili senza Tempo così le consegnerò tutte e due ad AnnaLisa.

Ora vado a preparare il materiale, vi saluto tutti quanti e vi ringrazio per la vostra visita, se passerete di qui!
un abbraccio
sabrina

26 commenti:

  1. che bella!! e i colori quelli che preferisco in assoluto.Frida e' stata un personaggio molto particolare e fuori dagli schemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, sì concordo con te che Frida era speciale!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  2. Wow so very beautiful way to embellish the lovey art you did a perfect job 🌹💟🌹I love this any one would be proud to wear it💟😄💟

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Carollyn! I love this necklace too!
      have a good day
      sabrina

      Elimina
  3. Do you sell this? Let me know it's Carollyn my email is tennbrown@gmail.com

    RispondiElimina
  4. un lavoro splendido e di grande pregio, complimenti di cuore e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lory!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  5. Veramente sorprendente!!!! Io sono una fan di Frida Kahlo e questa collana trasmette il suo amore per la vita.... nonostante tutto ciò che le è capitato. Adoro anche i fiorellini che hai realizzato, un bracciale sarebbe magnifico!!! Brava Sabrina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Donata! Anche io amo Frida e la sua arte così colorata mi mette il buon umore!
      Un braccialetto così ci starebbe proprio bene!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ti ringrazio cara Letizia!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  7. sono rimasta folgorata dai quadri di Frida e i colori che hai usato la rappresentano...la placca è stupenda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Gloria, anche io sono rimasta colpita dalla sua arte e dai suoi colori!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  8. E' bellissima!Un degno maggio a un'artista particolare come Frida.

    RispondiElimina
  9. Ti mi stupisci sempre Sabrina! Che meraviglia questa creazione a più mani! E come hai saputo armonizzare le varie parti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara Pia, Frida era una artista piena di colore, così ho cercato di riprodurre qualcosa che la rispecchiasse.
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  10. This necklace is so pretty! The colour you used fit the image perfectly! Love to have one too!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much dear Judy!
      I'glad you like it!
      an hug
      sabrina

      Elimina
  11. Meravigliosa...complimenti!!!
    Un tripudio di colori che mettono allegria!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì grazie mille Nunziatina! questi sono i miei colori preferiti!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  12. Wow che bella sorpresa! Bellissima!!
    Complimenti cara Sabrina!
    Hugs erba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Erba! Un tributo colorato per una grande artista!
      un abbraccio
      sabrina

      Elimina
  13. Adoro lo stile di Frida, e mi piace da morire come l'hai rappresentato! Complimenti, quel motivo colorato è bellissimo

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Monica! I colori mi danno la carica!
      buona domenica
      sabrina

      Elimina



Grazie per i commenti che mi vorrete lasciare!
Serenità a tutti!